Ciao viaggiatori brassicoli!

Nonostante la “gente” pensi che io beva chissà quanto, sono una che beve poco ma bene, soprattutto per motivi di salute ma anche perché preferisco la qualità alla quantità. Ma purtroppo i pregiudizi ci sono, li sento, mi scoccia farlo presente e vorrei che queste persone si godessero di più la loro vita invece di giudicare quella degli altri. Comunque tutte le bottiglie e lattine che vedete sui social sono condivisi con mio marito Luca e certe volte con amici. E molte volte le posto sui social in differita di ore, giorni e settimane, come fanno molti “blogger” e “instagrammer”.

Ma tornando a noi, come già sapete oltre alla buona birra amo anche il buon vino.
Oggi siamo stati alla Cantina Zenato a Peschiera del Garda, conosciuta per il Lugana ma anche per l’Amarone prodotto nella loro tenuta in Valpolicella.

Abbiamo fatto la visita con degustazione ed è stata una bellissima esperienza di cultura enologica ma anche di cultura italiana, perché l’Italia è fatta per fortuna anche di queste realtà che creano eccellenze conosciute in tutto il mondo e di cui noi italiani siamo ancora troppo ignoranti.
Per questi motivi, se amate anche il mondo del vino come me, vi consiglio la visitare questa realtà.

E voi avete mai visitato questa cantina o altre cantine? Come è andata l’esperienza?
Fatemi sapere cosa ne pensate, mi trovate su Instagram e Facebook.
Elena Portioli


Seguitemi sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/spazioliberoelenaportioli
e su Instagram: @ele86re https://www.instagram.com/ele86re