Visita e degustazione presso Siemàn cantina e birrificio

Sapete quanto amo l’incontro tra vino e birra e oggi sono stata nel posto perfetto insieme al Bert pub che ringrazio.

Siamo in provincia di Vicenza, sui colli Berici, e questa azienda di 3 fratelli ha pensato bene di produrre vini biologici molto interessanti ma anche birre artigianali utilizzando le uve a disposizione.

Istà Rose, Hoppy Farmhouse Ale with Grapes: già dal colore si capisce l’unicità, al naso è una meraviglia, al palato pure. L’abbiamo assaggiata subito dopo il vino Occhio al Rosso, il tai fatto con la stessa uva e si riconoscono le sue note.

Istà, Farmhouse Ale: al naso è un’esplosione di fiori, l’acidità è perfetta, la consiglio anche a chi non ama il genere.

Samba, Wild sour ale with elderflowers and grapes: fiori di sambuco e uve bianche, anche qui l’acidità è perfetta, di wild c’è il lievito ma non i sentori funky e per me è così che deve essere, fresca.

Hop & Stave, Hoppy wild sour ale: il matrimonio perfetto tra l’acidità e il luppolo, le note funky ci sono ma la freschezza non viene intaccata.

Grazie mille a Daniele per la disponibilità. Fate un lavoro bellissimo e la vostra passione si sente in tutto quello che abbiamo bevuto.

#siemanwineryandbrewery #vinibiologici #birraartigianale #colliberici #veneto #villaga #vicenza #bertpub #spazioliberoviaggidibirra #donnedellabirra #beerladies