Finalmente ho fatto IL CORSO. Perchè per me non è stato solo UN semplice corso uguale a tanti altri.
Ho deciso di partecipare al corso di Inspirational travel designer perchè amo il tema del VIAGGIO in tutte le sue espressioni. Ho sempre avuto questo desiderio dentro di me, è come se fossi nata per questo. Ho fatto diversi viaggi e quando le persone a me vicine storcevano il naso perchè spendevo dei soldi, perchè non pensavo come loro a risparmiare per la casa, per la famiglia, il mio desiderio aumentava. Un giorno vorrei che il mio lavoro fosse legato a questo ambito. Da diverso tempo ho concentrato il mio tempo e le mie letture su argomenti come turismo e marketing perchè non ho fatto un percorso di studi legato a queste materie e quindi per me è indispensabile studiare. Non ci si può improvvisare.
Dall’altra parte mi sono resa conto che le competenze e l’esperienza che ho acquisito negli anni con il mio lavoro attuale mi saranno utili per sempre, non sono da buttare e/o da sottovalutare.
Il corso si è svolto in una location che non conoscevo, le serre dei giardini Margherita a Bologna.
Non poteva esserci location migliore per un corso del genere, soprattutto per l’approccio mentale.
Per chi come me lavora dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, in una zona industriale, in un ufficio, con ritmi serrati, lasciarsi alle spalle questa routine, arrivare in un parco e parlare con persone ispirate come me di un argomento così amato è una botta di VITA.
Quindi ringrazio Inspirational travel company per aver creato questo corso.
Qui trovate il loro sito internet => https://inspirationaltravelcompany.it/
Il fatto che sia aperto a persone come me che non hanno esperienza nel settore e a persone invece di grande esperienza è il punto di forza. Si crea uno scambio di idee, spunti, riflessioni che è fondamentale per imparare. Le relatrici sono persone che mettono a disposizione le loro esperienze professionali ma soprattutto di vita e ci hanno dato dei validi strumenti che possono essere utilizzati da chi sta per intraprendere questa professione ma anche da chi sta già lavorando in questo settore.
Di quello che ho imparato ne ho fatto tesoro e continuerò su questa strada.
VETRO Bistrò, serre dei giardini Margherita, Bologna
​foto di Elena Portioli