Sabato 28 ottobre sono stata a Milano per il concerto 🎸🎹 dei Sonata Arctica e degli Stratovarius (sì, chi ama la birra artigianale di solito ama anche la buona musica 😉 di qualsiasi genere essa sia). In attesa del concerto, il posto più vicino all’Alcatraz, dove bere bene e artigianale, è il locale di Edit, il birrificio 🍺 di Torino nato nel 2017.
Il locale è veramente notevole, in stile industriale e molto curato. Ma oltre all’apparenza c’è di più. Il servizio 💁🏼♀️ è stato impeccabile, sembra un’ovvietà ma non è sempre così.
Ho bevuto la loro “Red Crown” alla spina, la Red Mexican Lager fatta in collaborazione con il Piccolo Birrificio Clandestino, prodotta con l’aggiunta di succo di barbabietola che non le dà solo colore ma si sente anche al palato, per un risultato per niente banale.
Volevo ri-bere la loro celebre “A cup of tea under a Marble Arch”, fatta in collaborazione con Extraomnes, è una bitter affumicata con il tè Lapsang Souchong, ma era finita. Quindi mi è stata consigliata la “Grafter”, la Best Bitter del birrificio Zona Mosto di Rho, e l’ho apprezzata molto.
C’è la possibilità anche di cenare, il menù è molto vario anche se un po’ costoso per i miei standard di provincia. 😅 Ho optato per la pinsa margherita ed era molto buona (per fortuna)!
Per concludere, se capitate a Milano in zona Farini, Edit è il locale da scegliere per bere bene 🍻 e dove passare un pre o post concerto. 🎶