Quando ho ricevuto l’invito di Giovanna Sainaghi dell’ente del turismo delle Fiandre (Visit Flanders – Fiandre e Bruxelles) non ci ho pensato 2 volte. Quando ricapita un’occasione del genere? 😊

Stamattina nella sala liberty dell’Osteria del Treno a Milano ho partecipato alla presentazione del nuovo libro di Slow Food “I paesi della birra: il Belgio” scritto da Luca Giaccone ed Eugenio Signoroni con la degustazione di 5 birre belghe:

🍺 Lindemans – Oude gueze Cuvée René

🍺 Omer Vander Ghinste – Brut Nature

🍺 Westmalle – Tripel

🍺 Chimay – Grande Réserve 2022

🍺 Dubuisson – Bush de nuits

Un libro che parla di Belgio, delle sue birre e di itinerari birrari. Perché la birra belga è una cosa seria, è cultura e patrimonio (nel vero senso della parola, dal 2016 la birra belga è patrimonio “immateriale” dell’umanità UNESCO). Per questa ragione in un viaggio in Belgio non può mancare una visita in un birrificio e il libro ci guida proprio alla scoperta di questo paese grazie alla birra, sua eccellenza indiscussa.

Quest’anno non so se riuscirò a mettere piede in Belgio 😢 ma per fortuna le sue birre arrivano fin qui. 😉 (se vi siete persi l’articolo sul viaggio fatto l’anno scorso cliccate qui).

Ringrazio ancora infinitamente Giovanna Sainaghi per l’opportunità.🍻

#birrabelga #turismofiandre #turismovallonia #turismobelgio #turismobirrario #osteriadeltreno #milano #slowfood